Novembre, 2019

08Nov(Nov 8)3:00 pomeriggio10(Nov 10)2:00 pomeriggioBecoming U: la storia del nostro futuroQuali scelte devi fare per avvicinarti alla totalità di te stesso? - Seminario Residenziale

Dettagli dell'evento

Quali scelte devi fare per avvicinarti alla totalità di te stesso?

E’ uno dei moduli più nuovi e avanzati del percorso che infatti giunge al termine del biennio. È una dichiarazione d’intenti. E’ la dichiarazione della volontà di procedere nella via che conduce alla totalità di se stessi. Quali scelte devi compiere per avvicinarti alla totalità di te stesso? Quale energia e consapevolezze puoi essere per diventare ciò che da sempre sei, che sai di poter essere e che nonostante tutto non sei stato mai?

In una danza di strumenti nuovi e antichi, tra cui costellazioni, facilitazioni di Access Consciusness(r), retrospettive e ricapitolazioni, pratiche corporee vivremo un’esperienza intensa, calda e coinvolgente cullati nella magiche atmosfere dell’Oltrepo Pavese, in un luogo che ci coccolerà di colori, profumi, sapori e magia.

Orari
Venerdi dalle 15.00 alle 18.30
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà nel meraviglioso Oltrepo Pavese a Fortunago (PV) presso il centro il Centro Guarinoni.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 340,00 iva inclusa, vitto e alloggio esclusi.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatori

LORENZO CAMPESE

E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali, che includono lo Zen e, più recentemente, l’Antroposofia. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte

 

ALESSANDRA GAYATRI RICOSSA

Certified Facilitator di Access Consciousness®, insegnante di Yoga e operatrice olistica. Da sempre alla ricerca di ciò che ci fa sentire vivi, connessi con il corpo, con l’Essere e col resto del mondo. Ha percorso diverse vie e discipline come la meditazione, la danza, la musica, lo yoga, il canto dei Mantra, abbracciando diverse filosofie, percorsi di crescita personale e diverse tecniche di massaggio. Nel 2010 incontra Access Consciousness® che riconosce come via verso la creazione di nuove possibilità che non aveva ancora creduto possibili. Da marzo 2014 è Certified Facilitator di Access Consciousness® e facilitatrice dei processi energetici sul corpo.

 

ANNABELLA CREMONTE

Maestra di Yoga e Meditazione di esperienza ventennale specializzata in 10 anni di studi in India con insegnamenti diretti maestro-allievo presso vari Ashram, a Rishikesh, Rajkot, Mysore, Bangalore, Lonavla, Dehradun. Studi e ricerche in Asia, Europa e Stati Uniti, sulle tecniche di evoluzione personale. Conduce gruppi. Yoga Maternità, Doula e Shantala. Esperta nel massaggio indiano (Himalayan Massage Therapy, Vajramusti Physiotherapy) e intuitivo.
Vipassana. Interprete dall’Inglese e dal Francese durante seminari di Maestri Yoga ,Voice Dialogue, Contact e alla scuola di Naturopatia Luina.

Quando

8 (Venerdì) 3:00 pomeriggio - 10 (Domenica) 2:00 pomeriggio

Dove

Centro Guarinoni

Località Pezzetto,

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X