Febbraio, 2020

14Feb(Feb 14)6:00 pomeriggio16(Feb 16)4:30 pomeriggioLe radici nel cuore. La magia dell’essere viviTrovare forza, amore e libertà nella relazione con i genitori, con i nostri avi, con la nostra vita.

Dettagli dell'evento

Come sarebbe aprirsi al Grande Ricevere?
Riconoscere la “forza senza sforzo” che possiamo essere quando siamo in allineamento con la vita e con chi ce l’ha trasmessa, generazione dopo generazione?

E’ un seminario fondamentale per ritrovare la propria forza e la propria serenità con se stessi e nelle relazioni della nostra vita.

Le radici nel cuore è un seminario fondamentale per ritrovare la propria forza e la propria serenità nelle relazioni familiari, personali e professionali. Parleremo di corrente ereditaria, la linea degli avi attraverso i quali la vita è giunta fino a noi. Parleremo di come mettersi “al giusto posto” (sul piano sistemico) rispetto ai nostri genitori e in generale ai nostri famigliari. Parleremo di identità maschile e identità femminile, della benedizione dei genitori ai figli e della forza che ci giunge dagli avi. Soprattutto, parleremo della “forza senza sforzo”, quella dimensione di radicamento e forza serena che si manifesta quando impariamo a ricevere e a sentirci sostenuti da chi è venuto prima di noi. Come diceva Milton Erickson: “non è mai troppo tardi per aver un’infanzia felice”. Questo seminario è un’occasione per sperimentarlo.

In questo seminario parleremo delle basi dell’intelligenza sistemica, quella competenza fondamentale che ci permette di sviluppare relazioni positive e funzionali all’interno dei sistemi di cui siamo parte. Comprendere il significato del porsi nel “giusto posto” permette alle persone di sperimentare un nuovo e profondo benessere e di trovare istantaneamente una grande forza che nasce dal radicamento e dal riconoscimento di ciò che è. Accogliere nel cuore il proprio passato, includendo anche le difficoltà inevitabilmente presenti nel destino di ciascuno, permette di liberare energie intrappolate in vicende di altri tempi che divengono immediatamente fruibili per essere indirizzate verso il futuro che vuole emergere. Ritrovando la nostra centratura nel qui-e-ora si apre così un processo di infuturamento ovvero la capacità di pervenire a se stessi, attraverso il riconoscimento del seme del futuro che emerge proprio in questo istante.

Durata evento
Venerdì dalle 18.00 alle 21.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano, presso Yogabile in via Voghera, 11

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

14 (Venerdì) 6:00 pomeriggio - 16 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Yogabile

Via Voghera, 11

X