Giugno, 2021

04Giu(Giu 4)6:00 pomeriggio06(Giu 6)4:30 pomeriggioCostellazioni Integrali, denaro, valore, realizzazione di sé. Guarire la relazione con la mater-iaLa dinamica dare-ricevere e il senso del proprio valore

Dettagli dell'evento

Costellazioni Integrali, denaro, valore, realizzazione di sé. Guarire la relazione con la mater-ia

L’obiettivo del seminario è esplorare in profondità- mediante le costellazioni e le altre tecniche proposte dalla scuola – la correlazione tra denaro, senso del proprio valore e realizzazione, unitamente a quelle dinamiche sistemiche che determinano limitazioni nella nostra capacità di manifestare e creare prosperità nella nostra vita.

L’uomo è al centro di 4 correnti: il passato lo condiziona, il futuro lo ispira, la materia lo limita, lo spirito lo libera. Nella relazione con queste 4 forze c’è il segreto per una vita felice e equilibrata.

Nella relazione con la dimensione spirituale troviamo il significato più alto di ciò che facciamo. Ma è solo nella relazione con la materia che possiamo viverlo e farne esperienza, con soddisfazione e pienezza. Nessuna delle due dimensioni è eludibile. Come sempre, occorre fare dei due l’Uno, sapendo che ogni polarizzazione è deleteria. Parafrasando Jung: troppa materia e lo spirito muore. Troppo spirito e la materia muore.

Sarà un seminario profondamente esperienziale con ampi spazi di lavoro sui temi portati dai partecipanti.

Alcuni temi del seminario:

⁃Cosa nasconde la relazione con il denaro? 

⁃La correlazione tra consapevolezza del proprio valore, sentimento di prosperità e denaro

⁃Il bilanciamento tra dare e prendere

⁃Dal piccolo ricevere al Grande Ricevere

⁃Irretimenti, compensazioni, risarcimenti, lealtà occulte

⁃Le eredità, gli effetti di guadagni illeciti, i fallimenti 

⁃Il “vantaggio nascosto” dello stato di carenza

⁃Le 4 correnti esistenziali e le polarizzazioni

⁃Lo spazio delle varianti e le traiettorie di vita: incarnare “l’altro sé”

Durata evento
Venerdì dalle 18.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è scontato a € 320,00 iva inclusa anziché €380,00.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

4 (Venerdì) 6:00 pomeriggio - 6 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Milano

X