Luglio, 2020

17Lug(Lug 17)2:30 pomeriggio19(Lug 19)2:30 pomeriggioIl matrimonio sacro (con se stessi). Seminario residenzialeIl riconoscimento della relazione più importante della nostra vita.

Dettagli dell'evento

IL RICONOSCIMENTO DELLA RELAZIONE PIU’ IMPORTANTE DELLA TUA VITA

Ti volgi indietro, verso il tuo passato e ti chiedi: come sono cambiato in questo tempo? E cosa è rimasto uguale a sé stesso? Poi ti volgi al futuro e ti chiedi:  quale futuro mi sta chiamando a sé? Quale anelito espanderà la mia anima? Quale è quella parte di me più profonda e essenziale che, oltre qualsiasi cambiamento, percepisco immutabile e eterna?

Se non distogli la tua attenzione da queste domande fondamentali e dalle emozioni che suscitano, sei arrivato esattamente dove ora è bene che ti trovi. Sei giunto al momento in cui la curiosità di scoprire “chi stai diventando”, ti porta alla ricerca più importante della tua vita. Ti accorgi che non puoi più evitare di farlo: è una forza che ti spinge a cercare delle risposte a questi quesiti.

Questo seminario è indicato per tutti coloro che danno al termine cambiamento la valenza della trasformazione interiore, l’unica che può condurti a “vivere vivo”, l’unica che ti porta al matrimonio più importante della tua vita: una promessa eterna di fedeltà a te stesso, al tuo vero Io, a cui non potrai più dire no.

È giunto il momento di considerare se hai intenzioni serie con Te Stesso.

Alcuni temi del seminario

Come sempre, il seminario è un viaggio attraverso l’esperienze di riscoperta di sé. Le metodologie usate includono l’intero panorama delle tecniche integrali della scuola tra cui, naturalmente le Costellazioni Integrali.

  • Da cosa riconosco ciò che è vero in me 
  • Il gioco delle maschere e l’importanza di vedere oltre 
  • Estrarre la figura di luce 
  • La sacra unione: la principessa si addormenta per risvegliare il principe
  • La promessa che non mi sono ancora mai fatto, 
  • Sciogliere gli incantesimi, dissolvere i giuramenti, revocare i patti
  • L’io pensiero e l’Io Essenza: sei “colui che è” oltre a ciò pensi di dover essere
  • Liberarsi dal conosciuto: se vuoi far ridere dio raccontagli i tuoi piani.
  • La teoria della ghianda e l’incontro con il Daimon
  • La danza tra Amore e Paura
  • La cerimonia
  • E ora? “Essere per fare” vs “fare per essere”

 

Durata evento
Venerdì 17 luglio, dalle 14.30 alle 20.00
Sabato 18 luglio, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica 19 luglio, dalle 9.30 alle 14.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

 

Location
Il seminario sarà residenziale e si terrà a Fortunago (PV) presso il bellissimo centro Casa Guarinoni, sulle colline dell’Oltrepo’ Pavese.

 

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa. Le spese di vitto, alloggio e trasporto sono escluse e a carico del partecipante.

 

Informazioni generali 

Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

 

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

17 (Venerdì) 2:30 pomeriggio - 19 (Domenica) 2:30 pomeriggio

X