Novembre, 2021

05Nov(Nov 5)6:00 pomeriggio07(Nov 7)4:30 pomeriggioCostellazioni Eco-sistemicheLavorare sui temi sociali, politici e ambientali

Dettagli dell'evento

Nei tempi più antichi, gli esseri umani disponevano di un contatto spontaneo con la naturalità del mondo; era per via spirituale in connessione con le leggi e i cicli della natura. La natura ancora parlava in lui, permettendogli l’accesso a un sapere immediato e ancestrale, attraverso il quale riconosceva istintivamente il corretto posto di ogni creatura nel cerchio della vita. Perdendo questa saggezza ancestrale, ha messo in crisi equilibri complessi e alterato biodiversità che garantivano la danza della vita in un’ottica di interdipendenza tra specie e regni diversi.

La sfida dell’uomo moderno è proprio questa:  recuperare quell’intelligenza del cuore, olistica e sistemica, essendosene per lungo tempo distaccato. Secondo grandi maestri del passato, l’essere umano avrebbe dovuto, proprio in questa epoca, discendere profondamente nella materialità proprio per ritrovare, questa volta per scelta consapevole, la via verso lo Spirito. Tuttavia, ha confuso il potenziale immenso del proprio spirito con le techné, con la tecnica che lo distoglie da se stesso promettendogli false prospettive di eternità, rinchiudendolo nelle sue manie di grandezza prive di grandezza.

Le costellazioni Integrali sono uno strumento adatto a questo tempo, sono una via per accedere alla conoscenza sistemica necessaria all’armonia del mondo, come ecosistema olistico.

Sperimenteremo modalità e strumenti per potenziare in noi una consapevolezza di tipo ecocentrico e olocentrico, connesse all’intelligenza sistemica e spirituale. Esploreremo temi di tipo ambientale, sociale, spirituale  selezionati dal gruppo riferiti a ambiti di interesse condiviso, con lo scopo di acquisire per via diretta nuove consapevolezze e di offrire laddove possibile il nostro contributo per favorire attraverso tali lavori allo sviluppo di un risveglio ecologico e ecosistemico.

Durata evento
Venerdì dalle 18.00 alle 20.00 (via zoom)
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 320,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

 

Quando

5 (Venerdì) 6:00 pomeriggio - 7 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Milano

X