Ottobre, 2019

12Ott(Ott 12)9:30 mattino13(Ott 13)5:00 pomeriggioCorpi, energia e forze di guarigione: la magia dell’embodiment

Dettagli dell'evento

Quale energia e consapevolezza si nasconde nel tuo corpo che ancora non stai riconoscendo?

Le costellazioni integrali applicate alla dimensione del nostro benessere psicofisico rappresentano un modo potente per disvelare l’enorme potenziale di energia e consapevolezza racchiuso nel nostro corpo. Dietro le manifestazioni fisiche – sensazioni, emozioni somatiche, disagi, disturbi, sintomi, intensità e altro – si celano significati preziosi per la nostra evoluzione e per la nostra felicità. 

I corpi densi e sottili di cui siamo costituiti sono strumenti meravigliosi che ci connettono a una profonda saggezza; è attraverso di essi che si manifesta un sapere originario e archetipico, che si svela a noi in forma di nuove consapevolezze e potenti intuizioni, se solo siamo disposti e aperti all’ascolto.  Si tratta di un non-linguaggio che non si esprime a parole ma attraverso “felt sense” e immagini simboliche non dissimili  da quelle che appaiono nei sogni. Decifrare i messaggi che si esprimono mediante il nostro veicolo somatico costituisce una via di conoscenza potente e trasformativa, che connette la nostra parte biologica alla dimensione spirituale.

Le pratiche di embodiment che impareremo in questo seminario costituscono l’inizio della creazione di una nuova realtà in cui la connessione con il corpo diventa piena di gioia e energia; dove i disagi divengono messaggeri alleati e non nemici da combattere, temere o giudicare.  Al contrario, essi possono essere la via per condurci a noi stessi e alla meraviglia di avere un corpo.

Per informazioni: segreteria@altroove.it
Facilitatore: Lorenzo Campese, fondatore di Altroove.
Con la partecipazione di Alessandra Gayatri Ricossa, facilitatrice certificata Access Consciusness®.
Intervento di Fabrizio Aliotta sul tema delle 5 leggi biologiche.
Durata evento
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano presso il centro YOMODA, viale Papiniano 42. MM Sant’Agostino Linea Verde.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 340,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

12 (Sabato) 9:30 mattino - 13 (Domenica) 5:00 pomeriggio

Dove

YoMoDa

Viale Papiniano, 42

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X