LE PERSONE

Lorenzo Campese

Fondatore della Scuola

E’ esperto di facilitazione dei processi evolutivi, in ambito personale e organizzativo, counselor, coach e formatore. Fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che promuove il paradigma umanistico, integrale e olistico all’interno delle comunità organizzative e aziendali mediante percorsi formativi e di facilitazione del cambiamento. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali che propone percorsi di Counseling a orientamento integrale, bienni di formazione in Costellazioni Integrali e Tecniche Evolutive e seminari per lo sviluppo della consapevolezza e la crescita personale.  E’ docente presso il Master in “Consulenza Pedagogica ad approccio integrato” dell’Università LUMSA di Roma. Si è formato in Counseling Sistemico e Comunicazione Autentica presso il Centro Studi Piazza e in Coaching Sistemico presso l’istituto Iskon di Milano. E’ operatore di Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycholgy, Solution Focus Work e Access Bars®. Nel tempo, ha seguito diverse vie spirituali e di espansione della consapevolezza, antiche e moderne. Oggi,  conciliando tradizione e innovazione, ha affinato una metodologia integrale di approccio al cambiamento, veloce, gioiosa e adatta all’uomo del nostro tempo.

Altri docenti della scuola

Gabriella Vigo

Counselor, facilitatrice in Costellazioni Integrali e formatrice. Laureata in Filosofia ad indirizzo psicopedagogico, ha conseguito il Master in Psicosociologia delle Organizzazioni presso O.S. Organizzazioni Speciali di Firenze, Nel 2006 incontra il movimento del NALM (New Adult Learning Movement), fondato da Coenraad Van Houten, con il quale intraprende percorsi di formazione specifici sull’apprendimento dell’adulto a matrice Steineriana. Nel 2007 si specializza in relazione d’aiuto come counselor ad approccio sistemico socio-costruzionista presso il Centro Panta Rei di Milano e diventa facilitatrice in Costellazioni Integrali® presso One-Altroove. Esperta in diversity management, facilita percorsi che favoriscono il confronto, la valorizzazione e l’integrazione dei talenti e delle differenze nei contesti organizzativi. Nel 2008 co-fonda il marchio Chi soccorre i soccorritori®, con il quale lavora in strutture Socio-Sanitario-Assistenziali. Counselor Olistico Professionale presso SICOOL. Co-autrice insieme a Laura Ricci del libro “Anche il tuo talento fa la differenza”, pubblicato nel 2015 da Franco Angeli.

Annabella Cremonte

Maestra di Yoga e Meditazione di esperienza ventennale specializzata in 10 anni di studi in India con insegnamenti diretti maestro-allievo presso vari Ashram, a Rishikesh, Rajkot, Mysore, Bangalore, Lonavla, Dehradun. Studi e ricerche in Asia, Europa e Stati Uniti, sulle tecniche di evoluzione personale. Conduce gruppi. Yoga Maternità, Doula e Shantala. Esperta nel massaggio indiano (Himalayan Massage Therapy, Vajramusti Physiotherapy) e intuitivo.
Vipassana. Interprete dall’Inglese e dal Francese durante seminari di Maestri Yoga ,Voice Dialogue, Contact e alla scuola di Naturopatia Luina.

REGOLAMENTO DELLA SCUOLA

BENVENUTO IN ALTROOVE!

Nel concepire la scuola e i percorsi di Altroove, l’immagine che ci ha guidato è quella della terra da preparare per la semina. Una scuola serve a questo: preparare il terreno della nostra anima affinché i semi – l’essenza di ciò che siamo – possano germogliare e dare abbondante frutto, permettendo al nostro vero Sé di manifestarsi con la sua inevitabile libertà, potenza e unicità. Alla fine dei nostri giorni, crediamo, è questo che farà la differenza. 

Per questo ci anima l’anelito di generare uno spazio vivo e vitalizzante in cui si celebri la vita e la bellezza dell’incontro tra individui in ricerca, che scelgono di percorrere insieme la via dell’espansione della propria consapevolezza. E’ un viaggio che non si compie mai soli. Per questo esistono le scuole: per permettere di ritrovarsi e di arricchirsi reciprocamente. La sua ricchezza sta in questo incontro, mai casuale, di anime accomunate da uno stesso intento, dal riconoscersi in uno stesso “bene superiore di tipo spirituale”, qualsiasi sia il nome che gli diamo.

La missione che guida la Scuola, quindi, è la realizzazione dell’individuo nella ricerca della sua interezza. Concepiamo la Scuola come un organismo vivente in perenne evoluzione. I cambiamenti possibili – apportati nel rispetto di tutti – scaturiscono  all’interno di principi sistemici di libertà e di vitalità, nell’ottica di rimanere in un flusso dinamico e creativo. È per noi una creatura viva che cresce ed evolve con e attraverso tutti noi. Ogni variazione al suo interno è da leggersi nell’intento di una spinta al continuo miglioramento.

Questo regolamento ha il proposito di dare ordine e armonia alla nostra azione per permettere al Sogno di manifestarsi

Buon viaggio insieme!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter

X