protagonisti di un risveglio globale

Il cambiamento è cambiato. Mai prima d’ora l’uomo deve affrontare una tale accelerazione: tutto attorno a noi cambia a ritmi mai vissuti prima. Questo richiede di sviluppare nuove qualità, competenze e strumenti per surfare l’onda del cambiamento anziché subirlo. Secondo i più autorevoli esperti internazionali le sfide che si presentano oggi all’essere umano si declinano in tre ambiti specifici:

> Emergenza ambientale:

la necessità di ritrovare una sana relazione con il pianeta che ci ospita, con la sacralità delle forze naturali e delle leggi cosmiche che lo governano. La necessità di ritrovare nell’Uomo la sua capacità di connessione tra mondo naturale e spirituale.

> Emergenza sociale:

la necessità di riconoscere l’interdipendenza esistente tra tutti gli esseri e di acquisire e integrare quelle qualità essenziali quali intelligenza sistemica, empatia, gratitudine, fratellanza come fondamenti di una nuova comunità globale.

> Emergenza spirituale:

la necessità di dare senso al nostro vivere su questa terra concependo l’Uomo come essere fisico-animico-spirituale e la sua vita come il viaggio evolutivo verso il  suo ritorno all’Unità. La vita di ogni uomo è una via verso se stesso, un ritorno al suo vero e autentico Sé. Tutto ciò richiede lo sviluppo di nuove competenze, preludio alla nascita di una nuova coscienza unitiva a cui l’uomo di questo tempo deve accedere consapevolmente, mediante i propri atti di volontà e la propria consapevolezza.

Siamo sulla soglia di un importante salto di consapevolezza che riguarda l’umanità intera: dalla consapevolezza “ego-centrica” stiamo sviluppando una nuova consapevolezza “eco-centrica” e “olo-centrica” in cui  ci riscopriamo nell’unità e interdipendenza di ogni fenomeno, assaporando quella qualità interiore di “Oneness” che ci permette di aprirci alla gioia di essere vivi.

PREPARARSI AL FUTURO

Il percorso “BecomingU” è una risposta all’esigenza di disporre di strumenti e competenze veloci e potenti per trasformare se stessi e per facilitare la trasformazioni di altri: persone, gruppi, organizzazioni.  E’ una via per promuovere un nuovo livello di consapevolezza unitiva e intelligenza spirituale oggi quantomai necessarie allo sviluppo dell’Uomo nascente.

E’ una via per potenziare operatori olistici, facilitatori, professionisti della relazione, terapeuti, consulenti, manager, imprenditori, dando loro gli strumenti necessari per affrontare il futuro emergente e per giungere alla loro realizzazione, nella vita e nella professione, in una cornice di sostenibilità, etica e amore.

OBIETTIVI DEL PERCORSO

L’obiettivo del percorso è potenziare le persone nel ritrovare una migliore capacità espressiva su tutti i piani di esistenza: personale, relazionale, professionale e spirituale, ripristinando il flusso di energia vitale e creativa ovunque si sia interrotto. Le esperienze proposte, unitamente a specifiche conoscenze, metodi e tecniche, divengono competenze importanti che formano figure professionali oggi sempre più richieste sia nel mondo del benessere che delle organizzazioni. Il lavoro personale, a cui gli studenti sono chiamati,  procede parallelamente all’acquisizione di qualità e competenze esistenziali e  professionali, necessarie a chi si voglia occupare di benessere e di relazione in qualità di facilitatore, counselor, coach, consulente e terapeuta.

Un approccio integrale alla crescita

Come suggerito da grandi pionieri dello sviluppo umano, la crescita per essere fruttuosa e autentica necessita di procedere contemporaneamente su diverse linee. In coerenza con un modello integrale di sviluppo umano, nel nostro percorso, integriamo attività che affrontano le seguenti correnti:

  • Corpo fisico e energetico
  • Intelligenza emotiva
  • Sviluppo cognitivo
  • Relazioni, affettività, sessualità
  • Espressione di sé, creatività
  • Trascendenza e spiritualità.

Le modalità e tecniche proposte includono:

  • Costellazioni Integrali nelle loro molteplici declinazioni: familiari, strutturali, archetipiche, organizzative, spirituali
  • Tecniche integrali di presenza, meditazione, concentrazione, visualizzazione, mindfulness
  • Approcci a mediazione corporea per l’integrazione di corpo- mente-spirito (Somatic Experiencing e Integral Somatic Psychology, Integral Focusing)
  • Solution Focus Work, Access Consciusness® e altro ancora

Le Costellazioni Integrali

Le Costellazioni Integrali sono un’evoluzione delle Costellazioni Sistemiche e Familiari (metodologia ormai diffusa in tutto il mondo) e sviluppata all’interno della Scuola. Essa tiene in conto di nuove e antiche conoscenze e approcci di tipo integrale e olistico. Le Costellazioni sono uno strumento profondo ed essenziale di conoscenza della realtà, sistematizzate da Bert Hellinger, filosofo e terapeuta tedesco nel 1980. Le Costellazioni Integrali sono una via veloce e potente per dare senso alle sfide della nostra vita, per sciogliere i nodi che ci trattengono, per riportare unità dove c’era frammentazione, flusso dove c’era blocco e ritrovare armonia e gioia nei sistemi di cui siamo parte.

A CHI È CONSIGLIATO

E’ un percorso creato  innanzitutto per  chi coglie che la sofferenza  è l’indicatore che  esiste già  una risposta migliore,  pronta per noi , che necessita solo di essere scelta. Inoltre, è rivolto alle avanguardie e agli “evoluzionari” ovvero a chi desidera essere parte attiva nel cambiamento di paradigma in essere e vuole acquisire strumenti potenti per affrontare al meglio le sfide del un futuro. Requisiti: la volontà di esplorare se stessi e di voler vivere una relazione autentica e generativa con sé, con gli altri e con il mondo. È altresì indicato per  persone e professionisti della relazione (counselor, coach, medici, terapeuti, consulenti, manager, mediatori, avvocati…) che desiderano acquisire strumenti pratici e veloci per potenziare i loro clienti nel riconoscere il loro sapere, il loro talento e la loro energia, sulla via che li conduce sempre più pienamente a se stessi.

Livelli e struttura del percorso

E’ un percorso metodologico-esperienziale, costituito da 21 seminari  a cadenza mensile,  distribuiti su tre cicli  di 7 seminari  ciascuno, frequentabili separatamente:

> Le radici nel cuore: la felicità nelle relazioni

> La forza creativa e l’espressione di sé

> La visione olistica-integrale: espandere gli orizzonti verso la dimensione spirituale

Agli studenti del percorso saranno dedicati numerosi momenti di pratica e supervisione, tra cui le “palestre di costellazioni” – appuntamenti in cui potranno praticare in ambiente protetto e supervisionato quanto appreso nella formazione – e i Laboratori delle Soluzioni, appuntamenti mensili aperti a tutti che sono parte integrante del percorso.E’ possibile inserirsi a qualsiasi punto del percorso, previo colloquio con i docenti.

> Counseling a approccio sistemico olistico integrale

Il percorso contribuisce alla costituzione del curriculum studi del percorso di Counseling Integrale. In tal caso, si prevede la frequentazione di ulteriori 3 cicli di 7 seminari ciascuno,  al fine di consolidare le capacità e le competenze apprese, acquisire la necessaria esperienza sul campo e sperimentare momenti di conduzione supervisionata. A chi disponesse di esperienze maturate in altre scuole affini potranno essere riconosciuti crediti formativi, valutato caso per caso.

> Trasformazione personale

E’ possibile frequentare anche il singolo seminario ai fini di crescita e trasformazione personale o pianificare un percorso seminario personalizzato strutturandolo in base ai temi di specifico interesse e alle esigenze evolutive delle persone.

1
2
3
3

12

Agosto

Nessun Evento

Settembre

Nessun Evento

Contatti

Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

ONE S.R.L.

Sede Legale:
Via Savona 123
20144 Milano

E. scuola@oneweb.biz
P.Iva: 06639110961
Capitale Sociale: € 30.000 i.v.

Dove siamo

Contattaci

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter

Chi siamo

A few words about us

Let us introduce ourselves

Donec elit libero, sodales nec, volutpat a, suscipit non, turpis. Nullam sagittis. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc. Vestibulia Curae; Fusce id purus. Ut varius tincidunt libero. Phasellus dolor. Maecenas vestibulum mollis

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis.

A few words about us

Let us introduce ourselves

Donec elit libero, sodales nec, volutpat a, suscipit non, turpis. Nullam sagittis. Suspendisse pulvinar, augue ac venenatis condimentum, sem libero volutpat nibh, nec pellentesque velit pede quis nunc. Vestibulia Curae; Fusce id purus. Ut varius tincidunt libero. Phasellus dolor. Maecenas vestibulum mollis

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis.

A place to wine, a place to dine

How it all came to be…

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

X