Prossimi eventi

Lug
6
ven
Il Matrimonio Sacro (con se stessi): il riconoscimento e l’espressione dei propri talenti @ Agriturismo Tirtha
Lug 6@14:30–Lug 8@14:00
Schermata 2015-06-30 alle 09.10.30

Ti volgi indietro…

Ti volgi indietro, verso il tuo passato; e poi avanti, verso il tuo futuro. Ti chiedi:” Come sono cambiato in questo tempo? Da quale futuro sono attratto? Quale è quella parte di me più profonda e essenziale che, oltre qualsiasi cambiamento, percepisco immutabile e eterna?”.
Se non distogli la tua attenzione da queste domande fondamentali e dalle emozioni che suscitano, sei arrivato esattamente dove ora è bene che ti trovi. Sei giunto al momento in cui la curiosità di scoprire chi sei ti porta alla ricerca più importante della tua vita. Ti accorgi che non puoi più evitare di farlo: è una forza che ti spinge a cercare delle risposte a questi quesiti.
Questo seminario è indicato per tutti coloro che danno al termine cambiamento la valenza della trasformazione interiore, l’unica che può condurti a vivere da vivo, l’unica che ti porta al matrimonio più importante della tua vita: una promessa eterna di fedeltà a te stesso, al tuo vero Io, a cui non potrai più dire “no”.
È giunto il momento di considerare se hai “intenzioni serie” verso il tuo vero Io.

I CONDUTTORI

Lorenzo Campese. E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali, che includono lo Zen e, più recentemente, l’Antroposofia. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.  Appassionato al proprio Lavoro e alla Vita, instancabilmente coinvolto in un perenne processo di crescita, competente nell’arte dell’apprendere e ancor più del disapprendere, amante dei fallimenti oltre che dei successi, crede che l’unico cammino possibile sia quello che porta alla propria interezza e alla scoperta della vastità di cui ogni essere umano è espressione, quasi sempre inconsapevole.

 

13482807_1045949585453346_74225936905397487_o

Susanna Cohen. Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzata in psichiatria e psicoterapia, ha frequentato il training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ha lavorato come Responsabile Medico in diverse comunità psichiatriche. Come libera professionista, si occupa di terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo. Nel corso della sua attività professionale si è avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a persone e professionisti. Lo sguardo delle sue competenze si è arricchito di approcci e tecniche psico-corporee, effettuando la formazione triennale in Somatic Experiencing e in Integral Somatic Psychotherapy. Nell’ambito medico ha approfondito prospettive diverse da quella vigente, che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove corpo-mente-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati, tra queste la Nuova Medicina di Hammer. Ha effettuato il Master in Olismologia con il dott. Lorenzo Paride Capello, integrando tale metodica nel suo approccio alla cura. Da cinque anni, si è avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, frequentando la Scuola di Costellazioni Integrali, diretta e condotta da Lorenzo Campese, divenendo poi facilitatrice di Costellazioni Integrali. E’ co-direttrice e docente presso “Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali”, una scuola di counseling a orientamento olistico e integrale. Tenendo conto della visione olistica dell’individuo e dell’esperienza professionale maturata in più di venti anni di attività ha sviluppato una specifica modalità costellativa che chiama “Costellazioni Mediche Integrali”, in cui emerge la connessione alla dimensione sistemica e si svela il messaggio esistenziale che è celato dietro a ogni sintomo o malattia.

Durata evento:

  • venerdì dalle 14.30 alle 21.00
  • sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
  • domenica dalle 9.30 alle 14.30
PrezzoIl seminario ha un costo di €250+IVA. Sono previste agevolazioni per la partecipazione multipla.
I costi di vitto alloggio ammontano a €210 e sono da saldare direttamente alla struttura ospitante.

Dove
L’Agriturismo Tirtha si trova lungo il fiume Adige, tra la frazione di Settimo e il paese di Pescantina. Al Tirtha si arriva facilmente sia dall’autostrada (ca. 7 km.) che da Verona (ca. 10 km.). 
La  struttura è immersa nella tranquillità si trova infatti ai piedi delle colline della Valpolicella, a 20 minuti dalla fiera di Verona (verso est) e dal Lago di Garda (verso ovest).

Per partecipare scrivi a scuola@oneweb.biz o compila il form:

Lug
5
ven
Intimità, contatto, sessualità: il gioco della vita @ Sede da definire
Lug 5@19:00–Lug 7@17:30
 

La dimensione del contatto umano nelle sue molteplici forme è essenziale alla sopravvivenza biologica prima ancora che allo sviluppo dell’animo umano e al conseguimento di un’esperienza di vita piena e significativa.

Sessualità e intimità sono dimensioni interconnesse? Sono semplici e “naturali”? Sono piacevoli o spiacevoli? Che posto hanno nella vita di un un individuo? Come le conosciamo, cosa ne sappiamo, come le viviamo? Come ci accorgiamo se sono vissute interamente? In che relazione sono col senso di energia e vitalità? Quando e come abbiamo iniziato a pensarci, averne paura, averne desiderio? È stato nello stesso modo a tutte le età?
Queste sono solo alcune delle domande che ci guideranno nel percorso.
È un seminario residenziale che attraverso varie tecniche e metodologie, tra cui le costellazioni integrali, vuole essere un’immersione in questi temi con esperienze che portino ad aprire e scoprire quanto ancora non sappiamo della nostra sessualità e intimità.

 I conduttori

Fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione.  Ha 48 anni e da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Counseling Sistemico e Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza (accreditato FAIP); in Coaching Sistemico presso l’istituto ISKON di Milano; in Business Ethics presso Assoetica. Prima ancora ha studiato discipline manageriali in USA (Northeastern University) e in Italia (Università Bocconi – Centro Space). Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.

Co-direttrice di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

13482807_1045949585453346_74225936905397487_o

Susanna Cohen

Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzata in psichiatria e psicoterapia ha effettuato poi un  training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ha lavorato come Responsabile Medico in diverse comunità psichiatriche. Come libera professionista, si occupa di terapie individuali, di coppia, di gruppo e familiari. Nel corso della sua attività lavorativa si è avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a varie tipologie di professionisti. Lo sguardo delle sue competenze si è arricchito di interessi quali la psicologia dello sport, tecniche psico-corporee e nell’ambito medico ha approfondito prospettive diverse da quella vigente quali la Nuova Medicina e l’Olismologia, che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove psiche-corpo-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati. E’ su questo orizzonte che negli ultimi anni si è avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, frequentando la Scuola di Costellazioni Integrali, diretta e condotta da Lorenzo Campese, divenendo poi facilitatrice di Costellazioni Integrali e docente nei percorsi della Scuola, sviluppando una specifica modalità costellativa a orientamento medico.

Informazioni Generali

Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali è una scuola di counseling triennale accreditata da SICOOL (Società Italiana Counselor e Operatore Olistico). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico secondo il modello SICOOL.

Durata evento:

  • venerdì dalle 19.00 alle 21.00
  • sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
  • domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 17.30
Per partecipare scrivi a scuola@oneweb.biz o compila il form:

Seguici: