
La dimensione del contatto umano nelle sue molteplici forme è essenziale alla sopravvivenza biologica prima ancora che allo sviluppo dell’animo umano e al conseguimento di un’esperienza di vita piena e significativa.
I conduttori
Fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali
Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Ha 48 anni e da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Counseling Sistemico e Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza (accreditato FAIP); in Coaching Sistemico presso l’istituto ISKON di Milano; in Business Ethics presso Assoetica. Prima ancora ha studiato discipline manageriali in USA (Northeastern University) e in Italia (Università Bocconi – Centro Space). Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.
Co-direttrice di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali
Susanna Cohen
Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzata in psichiatria e psicoterapia ha effettuato poi un training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ha lavorato come Responsabile Medico in diverse comunità psichiatriche. Come libera professionista, si occupa di terapie individuali, di coppia, di gruppo e familiari. Nel corso della sua attività lavorativa si è avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a varie tipologie di professionisti. Lo sguardo delle sue competenze si è arricchito di interessi quali la psicologia dello sport, tecniche psico-corporee e nell’ambito medico ha approfondito prospettive diverse da quella vigente quali la Nuova Medicina e l’Olismologia, che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove psiche-corpo-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati. E’ su questo orizzonte che negli ultimi anni si è avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, frequentando la Scuola di Costellazioni Integrali, diretta e condotta da Lorenzo Campese, divenendo poi facilitatrice di Costellazioni Integrali e docente nei percorsi della Scuola, sviluppando una specifica modalità costellativa a orientamento medico.
Informazioni Generali
Durata evento:
- venerdì dalle 19.00 alle 21.00
- sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
- domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 17.30