Il Laboratorio di Costellazioni Integrali® e Tecniche Evolutive

Costellazioni Altroove 2018

Laboratorio delle Soluzioni: incontri di costellazioni aperti a tutti

“Mi sento bloccato e non vedo una via d’uscita…” 

Quante volte nel nostro cammino ci capita di trovarci ad affrontare problematiche di tipo personale, familiare, relazionale o professionale davanti alle quali ci sentiamo inermi o incapaci di dare una risposta efficace e adeguata alla situazione. Quante volte ci sentiamo alle soglie di un cambiamento importante, ma non troviamo la via o la forza per intraprenderlo. O quante, ci sentiamo confusi rispetto alla direzione da dare alla nostra vita e alle nostre scelte.

Una buona domanda in questi casi è:

“Cosa mi sta veramente a cuore, proprio adesso?”

Spesso il primo approccio con le Costellazioni nasce proprio dall’esigenza interiore di mettere ordine e di prendersi uno spazio dedicato a sé stessi e a ciò che più ci sta a cuore (diverso da ciò che ci sta “a mente”). Se in un momento di tranquillità e onestà con noi stessi ci permettiamo un istante di raccoglimento per far scivolare dentro di noi questa domanda “cosa mi sta a cuore, proprio adesso?“, siamo già a buon punto. Ogni Costellazione nasce da questa domanda e dallo spazio interiore in cui riconosciamo ciò che è davvero essenziale, che è connesso alla nostra anima.

Ricordare ciò che è importante (ri-cor-dare: ridare al cuore) è il primo passo che avviene connettendosi a una parte più profonda e autentica del nostro essere.  Da questo spazio, la costellazione può prendere il via. Costellare significa “rappresentare tridimensionalmente” un tema importante per il cliente o un sistema di cui è parte (famiglia, relazioni, organizzazione, salute, progetti…) per comprenderne e risolverne le dinamiche disfunzionali (per maggiori informazioni clicca qui). Se hai un tema che ti sta a cuore e che vuoi affrontare in una modalità efficace e volece, la via più semplice è partecipare a un Laboratorio di Costellazioni Integrali® e Tecniche Evolutive, un incontro di costellazioni familiari e integrali aperto a tutti in cui potrai rappresentare il tuo tema al fine di comprenderlo meglio, riconfigurarlo in una nuova prospettiva e possibilmente risolverlo.

“Per venire al laboratorio devo per forza avere un tema su cui lavorare?” 

Partecipare ai Laboratori di Costellazioni Integrali e Tecniche Evolutive è un’esperienza arricchente in sé, anche senza rappresentare il proprio tema. Il gioco di specchi e di sincronicità tipico di questi eventi, infatti, permette a ciascuno di riconoscersi in qualche ruolo o dinamica rappresentati da altri, permettendo comunque l’accesso a insight e comprensioni.

Date e orari

Conduttori

Lorenzo Campese.  Facilitatore dei processi di cambiamento individuali e organizzativi, counselor, fondatore di One Consulenza Evolutiva e di Altroove.

Susanna Cohen.  Medico a orientamento olistico, psichiatra, psicoterapeuta, docente di Altroove.

Per iscrizioni

Puoi effettuare il pagamento online attraverso PayPal e con Carta di Credito:


Ruolo




Per informazioni

Altroove Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali c/o ONE Srl – via Savona 52 – 20144 Milano

Contatto: Segreteria – email: scuola@oneweb.biz – tel. 02 8707 8057 (lun/ven 9.00-13.30)

Compila il form per essere contattato

Seguici: