Novembre, 2020

06Nov(Nov 6)2:30 pomeriggio08(Nov 8)2:30 pomeriggioCostellazioni, vita, morte e rinascita - ResidenzialeLe risorse e le qualità spirituali nella pratica costellativa. L’esperienza della morte e della rinascita come via trasformativa

Dettagli dell'evento

Porsi a contatto ravvicinato con l’esperienza del morire è l’occasione per lasciar emergere la nostra verità più vera, per fare il punto con se stessi, per ricapitolare la propria vita e per porsi domande scottanti. E’ l’occasione per riordinare le priorità della vita e cogliere che, alla fine di tutto, la domanda che più conta è: quanto sono stato capace di Amare? Ciò che sembrava importante e che riempie la nostra quotidianità scivola sullo sfondo ed emerge la realtà nella sua dimensione più essenziale, vera e spassionata. Grazie alla profondità di questo processo, che sarà alla base del seminario, ci ri-troviamo, ancora più innamorati della vita, più liberi di amare, più liberi di essere. La via del morire bene, ogni giorno, è la via del Vivere bene, del risorgere a ogni istante: è la via della reincarnazione quotidiana.

Durata evento
Venerdì dalle 14.30 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 14.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà in una sede in via di definizione.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa. Le spese di alloggio, vitto e trasporto sono escluse e a carico del partecipante.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

6 (Venerdì) 2:30 pomeriggio - 8 (Domenica) 2:30 pomeriggio

Dove

Milano

X