Marzo, 2021

12Mar(Mar 12)5:00 pomeriggio14(Mar 14)4:30 pomeriggioLe strutture dell'invisibile: le costellazioni strutturali e con elementiStrumenti pratici innovativi per il lavoro di coaching, counseling, consulenza e terapia

Dettagli dell'evento

Una delle proprietà più stupefacenti delle Costellazioni Sistemiche è la loro flessibilità e la possibilità di applicare praticamente a ogni situazione della vita, personale, familiare, professionale, spirituale. Questo seminario vuole esplorare alcune delle molteplici applicazioni delle Costellazioni declinabili al mondo della crescita personale, coaching, counseling, della terapia, come anche a qualsiasi ambito organizzativo.

Le Costellazioni Strutturali sono una specifica declinazione delle Costellazioni – ancora relativamente poco conosciute rispetto a quelle familiari – sviluppate originariamente da Mathias Varga Von Kibéd che ha applicato alcuni modelli logico-filosofici al metodo delle Costellazioni Sistemiche. A differenza delle più tradizionali Costellazioni Familiari, esse si caratterizzano per svilupparsi attorno a una struttura predefinita di elementi, selezionata sulla base del tema proposto dal cliente.

Esploreremo in particolare alcune tipologie di Costellazioni Strutturali quali:

– Il triangolo dei valori
– Il tetralemma negato
– La costellazione del problema
– La costellazione del tema nascosto
– La costellazione del miracolo
– La costellazione della farfalla

Inoltre, in questo seminario verrà approfondita una modalità di intervista orientata alla soluzione (Solution Focus Work) che permette al cliente di uscire dall’angusta prospettiva del problema per radicarsi nel mondo delle soluzioni.

Durata evento
Venerdì dalle 17.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

12 (Venerdì) 5:00 pomeriggio - 14 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Milano

X