Aprile, 2021

09Apr(Apr 9)5:00 pomeriggio11(Apr 11)4:30 pomeriggioLe sessioni one-to-one e le costellazioni individualiIl colloquio individuale, l’uso delle costellazioni e di tecniche rappresentative nella sessione uno-a-uno.

Dettagli dell'evento

La maggior parte delle persone conoscono le costellazioni prevalentemente nella loro modalità più nota, ovvero svolta all’interno di un gruppo. Al contrario, esse possono essere applicate con altrettanta efficacia nel colloquio one-to-one tipico del counseling, del coaching, della consulenza o della terapia.

Un nuovo modo di osservare la realtà

Le sessioni individuali permettono al cliente di acquisire – alle volte con velocità sorprendente – nuove importanti comprensioni e insight sulla sua realtà e sulle problematiche che sta affrontando, permettendogli così una ristrutturazione efficace del proprio tema mediante una vera e propria espansione della propria consapevolezza.

Come funzionano

Nel corso delle sessioni di Costellazioni Individuali la conduzione avviene in modalità sostanzialmente diversa da quella che tipicamente vediamo accadere nelle sessioni di gruppo, senza tuttavia perdere in efficacia. Le modalità di conduzione includono l’utilizzo di strumenti, materiali e setting diversi utilizzati con la finalità di rappresentare il sistema del cliente.

Sviluppare qualità ulteriori di presenza e risonanza

Ancor più che nel lavoro di gruppo, ciò che veramente fa la differenza nel lavoro individuale è la qualità della presenza del conduttore. Attraverso la presenza sarà possibile sviluppare i nostri “sensi sottili” che permettono di entrare a un livello di connessione più profonda con il cliente, distinguendo tra le seguenti forme di connessione:
– risonanza somatica
– empatia
– compassione
– captazione
– immedesimazione consapevole

Durata evento
Venerdì dalle 17.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano.

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

9 (Venerdì) 5:00 pomeriggio - 11 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Milano

X