Gennaio, 2020

17Gen(Gen 17)5:00 pomeriggio19(Gen 19)4:30 pomeriggioLe qualità dell’Essere: dal cuore all'UnoLe fondamenta del lavoro su di sé, pratiche di consapevolezza e presentazione dei modelli principali di riferimento della scuola.

Dettagli dell'evento

Le qualità dell’essere: dal cuore all’Uno
Le basi sistemiche della relazione e della coscienza unitiva

E’ un seminario che pone le basi del lavoro su di sé e del lavoro al servizio degli altri. Ci orienta alla scoperta della coscienza unitiva puntando direttamente al cuore di ciò che significa “essere relazione”, essere amore, essere perdono. Alcuni dei temi proposti:
⁃ Gli ordini dell’amore e dell’armonia
⁃ L’attitudine del guerriero gentile: Aprirsi alla vulnerabilità
⁃ Riconoscere i sovrapposti, abbassare le barriere: vedere l’altro, vedere se stessi
⁃ Fare lo zero nel cuore
⁃ Pratiche di connessione:
⁃ Risonanza somatica
⁃ Empatia
⁃ Compassione
⁃ Immedesimazione
⁃ Il triangolo dei Valori: Saggezza-Visione/Amorevolezza-Compassione/Coraggio-Azione
⁃ La triade flusso-blocco-dissolvimento

Attraverso l’esplorazione, lo svelamento e la sperimentazione, alimenteremo in noi quelle qualità umane essenziali che ci permettono di destarsi a una nuova consapevolezza. Il nostro compito, come esseri umani, è ritrovare il contatto con la nostra Sorgente Spirituale, per accorgerci che non l’abbiamo mai lasciata. Ritrovare in noi quello spazio sacro del cuore. quella dimensione fuori da tempo e spazio – nella quale radicarsi e che è oltre a ogni identificazione: con la nostra storia, il nostro passato, le aspettative del futuro. il nostro ruolo, la nostra personalità. Solo così potremo aiutare i nostri clienti: accompagnandoli in quello spazio che innanzitutto noi conosciamo, viviamo e incarniamo.

Essere operatore o counselor olosofico ha molto a che fare con il saper stare nel “vuoto creativo”. Non è tanto un saper fare, ma un “saper essere” e il “saper divenire”. Richiede la coltivazione di qualità che la nostra anima emana non appena ci apriamo alla presenza consapevole nel cuore, al radicamento nel qui-e-ora. Tali qualità vanno allenate e tenute vive, anche attraverso specifiche tecniche che verranno riproposte lungo tutto il percorso.

Durante il seminario si introdurranno le linee generali di alcuni modelli teorico-esperienziali che stanno alla base della nostre scuola, insieme a tecniche di consapevolezza, di percezione e di immedesimazione, strumenti potenti per qualsiasi operatore e professionista della relazione.

Durata evento
Venerdì dalle 18.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano, presso Yogabile in via Voghera, 11

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore
Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

17 (Venerdì) 5:00 pomeriggio - 19 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Yogabile

Via Voghera, 11

X