Aprile, 2020

17Apr(Apr 17)5:00 pomeriggio19(Apr 19)4:30 pomeriggioDivenire amore. Le chiavi per una relazione senza limitiLE COSTELLAZIONI INTEGRALI AL SERVIZIO DELL’AMORE, DELLA FORZA, DELLA TRASFORMAZIONE

Dettagli dell'evento

Se chiudiamo gli occhi, nessuna immagine ci ritrae veramente soli. Intrecciati come trama e ordito di un tessuto cosmico, dal momento del concepimento in poi, tutti siamo sempre in relazione. Nel corso della vita le relazioni assumono forme diverse e si declinano in infiniti modi. La matrice comune di ognuna di esse è l’Amore, che è un altro modo per dire vita e felicità. E’ l’espressione del flusso vitale che ci attraversa, senza il quale la vita non può chiamarsi tale e la felicità diviene una chimera irraggiungibile. Per essere felici, occorre tornare alle radici della nostra capacità di amare, tornando a quel fuoco che arde incessantemente dentro di noi e che spesso dimentichiamo e trascuriamo. Soffriamo tutte le volte che limitiamo il flusso d’amore verso noi stessi, verso gli altri e verso il mondo. In realtà non possiamo smettere di amare, perché l’amore è ciò che siamo. Ogni volta che tentiamo di farlo proviamo dolore.

In questo modulo, che ha un carattere profondamente esperienziale, i partecipanti potranno sperimentare integralmente la forza che si sprigiona quando ci permettiamo di amare e soprattutto di farsi amare. Parleremo di amore su tre piani: quello fisico, quello animico e quello spirituale. Sperimenteremo le dinamiche sistemiche che permettono alle relazioni di crescere e di fiorire e conosceremo le trappole che ne ostacolano lo sviluppo. Entreremo “dentro al dentro” di quel potere trasformativo che ogni tipo di amore possiede. Lo strumento delle Costellazioni Sistemiche, inoltre, permetterà ai partecipanti di affrontare, comprendere e risolvere eventuali loro specifiche problematiche relazionali, sciogliendo i nodi che le intrappolano.

Durata evento
Venerdì dalle 17.00 alle 20.00
Sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 16.30
Per informazioni o iscrizioni scrivi a segreteria@altroove.it

Location
Il seminario si terrà a Milano, presso Yogabile in via Voghera, 11

Costo
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 380,00 iva inclusa.

Informazioni generali
Altroove è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Facilitatore
Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

 

Quando

17 (Venerdì) 5:00 pomeriggio - 19 (Domenica) 4:30 pomeriggio

Dove

Yogabile

Via Voghera, 11

X