MILANO | Identità, karma e destino: il viaggio dell’anima.

Quando:
08/06/2019–09/06/2019 giorno intero
2019-06-08T00:00:00+02:00
2019-06-10T00:00:00+02:00
Dove:
Centro Yomoda
Viale Papiniano
42, 20123 Comune di Milano MI
Italia
Costo:
€250 più Iva
Contatto:

 

Costellazioni, Karma e Destino

Le traiettorie del destino e il Compito evolutivo

Cosa ci può essere di più importante dell’impegnarsi per comprendere la proprio biografia, la propria traiettoria di vita e riconoscere il proprio Compito Evolutivo in questa vita? Fra karma e dharma, qual è lo spazio per la libertà umana?
In questo seminario, che apre la serie di seminari avanzati dedicati in particolare a chi ha già una formazione in Costellazioni, applicheremo la modalità Costellativa all’esplorazione di quelle forze che limitano o accompagnano il nostro sviluppo in questa vita e che costituiscono la soglia da varcare attraverso la quale raggiungere un nuovo livello evolutivo.
Apriremo lo spazio a una nuova comprensione del karma e dei nessi karmici che ci legano a situazioni, luoghi e persone, che hanno origine e che proiettano i loro effetti da altri tempi e altri luoghi.

Benché si presupponga, parlando di karma, una familiarità almeno concettuale con il tema della reaincarnazione o quantomeno una sincera curiosità per esso, non si richiede in questo seminario alcuna adesione a un dogma: si è infatti liberi di credere che tutto si svolga in questa sola vita o che questa sia solo una tappa della nostra esistenza..Qualunque impostazione interiore non farà perdere, infatti, il senso al nostro ragionamento che vuole procedere con osservazioni logicamente concatenate al riconoscimento e al superamento, lafddove possibile, dei condizionamenti che esistono in questa vita, al di là della loro origine.

L’idea che esista per ciascuno  un “compito di vita” è antica e presente in molteplici tradizioni. Per Platone è il Daimon, quella entità tra mondo spirituale e mondo umano che connette ciascuno alla propria “leggenda personale,  alla propria Via. Sappiamo che siamo tutti alla ricerca di un significato e che tutti intuitivamente sentiamo di essere nati con uno scopo.

La vita di ogni uomo è una via verso se stesso,

il tentativo di una via, l’accenno di un sentiero.

Nessun uomo è mai stato interamente se stesso,

eppure ognuno cerca di diventarlo,

chi sordamente, chi luminosamente,

secondo le possibilità. (H. Hesse)

Informazioni generali

Questo seminario è riservato a chi ha già una formazione di base in Costellazioni Familiari e Sistemiche. La Scuola di Costellazioni Integrali è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Durata evento

  • sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
  • domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 18.30
Per partecipare scrivi a iscrizioni@altroove.it
Seguici: