Costellazioni delle forze archetipiche. Alla sorgente del cambiamento

Quando:
09/02/2019@09:30–10/02/2019@18:30
2019-02-09T09:30:00+01:00
2019-02-10T18:30:00+01:00
Dove:
YOMODA
Viale Papiniano
42, 20123 Milano MI
Italia

Costellazioni delle forze archetipiche

Ogni fiaba, favola, leggenda o sogno è la storia di una trasformazione interiore. La nostra, quella di ciascuno di noi. E’ la raffigurazione – sotto forma di metafora – di un passaggio evolutivo da uno stato di equilibrio precedente a uno stato nuovo, caratterizzato da un livello superiore di energia, consapevolezza, complessità. Lo stato iniziale vacilla sotto l’influenza di forze apparentemente avverse, ma che in realtà sono totalmente funzionali all’evoluzione dell’intero sistema. In un certo modo, l’ostacolo presente in ogni fiaba è al contempo la Via e anche il Guardiano di Soglia che ne custodisce il passaggio. Un guardiano dal volto talvolta minaccioso, ma sempre pronto a trasformarsi in alleato, se guardato con la luce giusta. Alla fine, la riconciliazione è con noi stessi.
Le Costellazioni Archetipiche sono, tra le molteplici declinazioni possibili delle costellazioni sistemiche, quelle che rivestono una particolare alea di fascino e stupore. In questo, costituiscono un ottimo strumento di consapevolezza e conoscenza di se, utile in tutte le professioni: nella formazione, nella consulenza, nel coaching e nel counseling, come anche nelle professioni creative e artistiche.
A partire da alcune riflessioni autobiografiche, impiegheremo favole, storie, leggende o altre rappresentazioni che hanno assunto particolare rilevanza nella nostra vita e che ci stanno a cuore, per mettere in scena la costellazione degli elementi archetipici derivati da tali narrazioni, permettendo loro di parlarci attraverso il linguaggio e la grammatica costellativa. Grazie al naturale dispiegarsi delle forze e delle dinamiche tra gli elementi della trama rappresentata, il cliente può sperimentare nuove comprensioni che talvolta  assurgono a importanti insight e realizzazioni, fino a divenire veri e propri momenti trasformativi.

Informazioni generali

Questo seminario è riservato a chi ha già una formazione di base in Costellazioni Familiari e Sistemiche. La Scuola di Costellazioni Integrali è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling e ASPIN). Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico.

Durata evento

  • sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
  • domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14,30 alle 18.30
Per partecipare scrivi a iscrizioni@altroove.it
Seguici: