MILANO | Laboratorio delle Soluzioni: incontro di Costellazioni Integrali®

Quando:
29/09/2018@09:30–14:00
2018-09-29T09:30:00+02:00
2018-09-29T14:00:00+02:00
Dove:
CasaOne | Altroove
Via Savona
52, 20144 Milan
Italy
Costo:
Cliente € 90 IVA compresa, rappresentante € 35 IVA compresa
Contatto:
Segreteria
02 87078057



Dove stanno guardando gli occhi del tuo cuore? Cosa senti essere vero per la tua anima? Cosa devi perdere per superare il limite? 

Spesso una costellazione inizia proprio con queste domande. Che il tuo tema, o la tua sfida, sia di tipo relazionale, famigliare, sentimentale; o che sia di tipo professionale come, ad esempio, dare un nuovo impulso al proprio progetto, ritrovare il proprio sogno, sciogliere blocchi e conflittualità; o che riguardi la tua salute e il tuo benessere psico-fisico, le Costellazioni sono uno strumento insostituibile per velocità, profondità ed efficacia. Ogni ambito  può essere esplorato con le Costellazioni e con le altre tecniche proposte nei nostri incontri.

Una delle prerogative principali delle Costellazioni è proprio quella di offrire possibilità per sciogliere i nodi della nostra vita, di rimettere in moto il flusso di vitalità,  energia e amore lì dove si è bloccato, agendo direttamente sulle cause sistemiche del blocco.

Il Laboratorio di Costellazioni Integrali® è un incontro esperienziale e partecipativo  centrato sui fabbisogni dei partecipanti e sui temi da loro esposti.

Le Costellazioni sistemiche sono una metodologia, originariamente sistematizzata da Bert Hellinger e ormai diffusa in tutto il mondo, attraverso cui si rappresenta tridimensionalmente qualsiasi sistema o problematica che il cliente voglia affrontare. Le dinamiche che la rappresentazione fa emergere costituiscono spunti preziosi per una presa di consapevolezza delle istanze nascoste e svelano possibili soluzioni prima inaccessibili. Nei laboratori, la metodologia delle Costellazioni viene supportata da altri approcci tra cui:

  • Tecniche di risoluzione del trauma a mediazione corporea e lavoro orientato alla soluzione
  • Presencing, meditazioni, visualizzazioni, esercizi di integrazione mente-corpo

CONDUCONO

Lorenzo Campese

E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione. Da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione umana. Si occupa di counseling integrale, coaching evolutivo, formazione e processi di cambiamento organizzativo, lavorando sia per imprese multinazionali che per le PMI a stampo imprenditoriale e famigliare. E’ formato in Somatic Experiencing, Integral Somatic Psycology, Counseling Sistemico, Comunicazione Consapevole, Costellazioni Familiari, Coaching Sistemico, Business Ethics. Precedentemente si è occupato di consulenza nel settore risk/security management e business intelligence – nel quale si è formato in Italia e in USA – in qualità di Amministratore Delegato per l’Italia di un primario gruppo di consulenza internazionale e poi come imprenditore.  Negli anni, ha percorso diverse vie di crescita orientali e occidentali, che includono lo Zen e, più recentemente, l’Antroposofia. Oggi il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole in una via trasformativa a approccio integrale che vede l’uomo come essere bio-psico-spirituale e include nel lavoro le 4 dimensione fondamentali dell’esistente: la dimensione interiore, il corpo, la relazione con l’altro, i sistemi di cui siamo parte.

Appassionato al proprio Lavoro e alla Vita, instancabilmente coinvolto in un perenne processo di crescita, competente nell’arte dell’apprendere e ancor più del disapprendere, amante dei fallimenti oltre che dei successi, crede che l’unico cammino possibile sia quello che porta alla propria interezza e alla scoperta della vastità di cui ogni essere umano è espressione, quasi sempre inconsapevole.

Susanna Cohen.

Laureata in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Milano, specializzata in psichiatria e psicoterapia, ha frequentato il training di specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitiva e comportamentale. Ha lavorato come Responsabile Medico in diverse comunità psichiatriche. Come libera professionista, si occupa di terapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo. Nel corso della sua attività professionale si è avvicinata anche ad altri ambiti, tra questi l’attività di formazione all’interno di percorsi di sviluppo e crescita personale rivolti a persone e professionisti. Lo sguardo delle sue competenze si è arricchito di approcci e tecniche psico-corporee, effettuando la formazione triennale in Somatic Experiencing e in Integral Somatic Psychotherapy. Nell’ambito medico ha approfondito prospettive diverse da quella vigente, che tengono conto dell’individuo nella sua interezza, dove corpo-mente-spirito sono considerati inscindibili e compenetrati, tra queste la Nuova Medicina di Hammer. Ha effettuato il Master in Olismologia con il dott. Lorenzo Paride Capello, integrando tale metodica nel suo approccio alla cura. Dal 2012 si è avvicinata alle Costellazioni Familiari e Sistemiche, frequentando la Scuola di Costellazioni Integrali®, diretta e condotta da Lorenzo Campese, divenendo poi facilitatrice di Costellazioni Integrali®. E’ co-fondatrice di “Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali”, una scuola di counseling a orientamento olistico e integrale. Tenendo conto della visione olistica dell’individuo e dell’esperienza professionale maturata in più di venti anni di attività ha sviluppato una specifica modalità costellativa: le “Costellazioni Mediche Integrali®”. E’ così possibile accedere alla dimensione sistemica e svelare il messaggio esistenziale che è celato dietro a ogni sintomo o malattia.

Informazioni generali

Questo laboratorio è aperto a tutti. E’ adatto a tutti coloro che desiderano aumentare il loro benessere, la propria consapevolezza, migliorare le relazioni personali e professionali.

I posti riservati a chi intende rappresentare il proprio tema, sono limitati. Per questo in caso di impossibilità a partecipare chiediamo di avvisare il prima possibile e comunque con almeno 48 ore di anticipo dalla data del Laboratorio. Ciò per dare ad altri la possibilità di partecipare.

Essendo i posti limitati la prenotazione è necessaria

Compila il modulo per partecipare, riceverai una email con i dettagli.

Seguici: