Costellazioni, intimità, contatto e sessualità.

Quando:
06/07/2019@10:00–08/07/2019@14:00
2019-07-06T10:00:00+02:00
2019-07-08T14:00:00+02:00
Dove:
Albergo Bucaneve
SP232
232, 13825 Valle Mosso BI
Italia
Costo:
€250,00 più iva e spese di vitto alloggio
Contatto:

Aprire i sensi, abbassare le barriere, toccare l’Essenza

Nulla è più essenziale, sensualmente appagante,  spiritualmente nutriente del sentirsi in piena comunione con un’altra persona. Quando ogni nostro livello è in armonia e coerenza  con quello del nostro partner si può giungere a esperienze si tipo estatico e spirituale.

Come esseri umani, noi non siamo solo “in” relazione. Noi “siamo” relazione. La relazione è quanto di più essenziale appartenga all’esperienza umana. Per questo, la possibilità di vivere l’incontro con l’altro in modalità piena e generativa è l’elemento che più di ogni altro contribuisce alla felicità della nostra esperienza di vita. Corpo fisico, vitale, emozionale, mentale,  spirituale sono le dimensioni a cui

Nell’esperienza dell’amore e in genere della relazione umana, viviamo forme diverse di contatto,  intimità e sessualità, anche a seconda del nostro stato di coscienza e dell’integrazione non solo del corpo fisico, ma anche di tutti i nostri corpi e sottili (eterico, emozionale, mentale, spirituale).

È un seminario residenziale che attraverso varie tecniche e metodologie, tra cui le costellazioni integrali, vuole essere un’immersione in questi temi con esperienze che portino ad aprire e scoprire quanto ancora non sappiamo della nostra sessualità e intimità. L’intenso contatto con la natura e i boschi ci permetterà di fare esperienze uniche di consapevolezza tra cui “sensing journey” e forest bathing.

La location

Il luogo che ci ospiterà è la bellissima  Oasi Zegna un luogo magico immerso nella natura e nel suo silenzio, dove poterci risorsare e godere del contatto con la montagna e i suoi boschi. La struttura in cui soggiorneremo è l’ Hotel Bucaneve a Bielmonte (BI) situato nelle Alpi a 1500 mt. di altezza. Una piccola struttura ecologica di sole venti camere, calda e accogliente, dotata di una piccola spa e terrazza panoramica sulle montagne.

L’hotel è stato da poco ristrutturato e curato in tutti i suoi dettagli e finiture, utilizzando elementi naturali locali (legno e pietra) per garantire confort e benessere agli ospiti.

Lo chef propone una cucina creativa, rispettosa del territorio e della stagionalità.  Possono soddisfare qualsiasi tipo di richiesta (vegetariano – senza glutine- intolleranze – vegano) ma è necessario specificarlo prima di arrivare.

Durata evento

Ci ritroveremo alle 10.00 di Sabato 6 luglio, presso l’Hotel Bucaneve nell’Oasi Zegna (Biella). Il seminario si concluderà alle 14.00 di lunedì 8 luglio.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a iscrizioni@altroove.it.

Informazioni generali

Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling) e il registro ASPIN. Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico

 Facilitatore

Fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione.  Ha 48 anni e da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Counseling Sistemico e Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza (accreditato FAIP); in Coaching Sistemico presso l’istituto ISKON di Milano; in Business Ethics presso Assoetica. Prima ancora ha studiato discipline manageriali a Boston (USA) e in Italia. Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.

 

Seguici: