Il gioco della vita: intimità, contatto, sessualità

Quando:
06/07/2019@11:00–08/07/2019@15:00
2019-07-06T11:00:00+02:00
2019-07-08T15:00:00+02:00
Dove:
Albergo Bucaneve
SP232
232, 13825 Valle Mosso BI
Italia
Costo:
€250,00 più iva e spese di vitto alloggio
Contatto:

 

Come esseri umani, noi non siamo solo “in” relazione. Noi “siamo” relazione. La relazione è quanto di più essenziale appartenga all’esperienza dell’uomo. Per questo, la possibilità di vivere relazioni piene e generative è l’elemento che più di ogni altro contribuisce alla felicità della nostra esperienza di vita.  Siamo costantemente in relazione con noi stessi, con la Vita, con le altre persone, con l’ambiente, con il cosmo. Cresciamo e diveniamo sempre più noi stessi grazie a queste relazioni.

Secondo molteplici tradizioni spirituali, la costituzione dell’essere umano è composta di differenti corpi (densi e sottili) organizzati secondo un principio isometrico e secondo livelli diversi di densità. Abbiamo il corpo fisico, il corpo eterico o vitale, il corpo astrale o emozionale, il corpo mentale, l’Io spirituale e altri ancora connessi a dimensioni sempre più eteree e rarefatte. Nell’esperienza dell’amore e in genere della relazione umana, viviamo forme diverse di contatto,  intimità e sessualità a seconda del nostro stato di coscienza e dell’integrazione non solo del corpo fisico, ma anche di tutti i nostri corpi e sottili.

Alcune domande:
– Quanto sono generative e vitali le mie relazioni?
– Cos’è per me il contatto fisico? E l’intimità?
– Quanto sono in grado di “ricevere” dalla vita e dalle persone?
– Qual è la relazione tra sessualità e spiritualità?
– E tra sessualità e vitalità?
– Cosa si intende per sexualness?  
Queste sono solo alcune delle domande che ci guideranno nel percorso.
È un seminario residenziale che attraverso varie tecniche e metodologie, tra cui le costellazioni integrali, vuole essere un’immersione in questi temi con esperienze che portino ad aprire e scoprire quanto ancora non sappiamo della nostra sessualità e intimità. L’intenso contatto con la natura e i boschi ci permetterà di fare esperienze uniche di consapevolezza tra cui:
– sensing journey
– bagni di foresta
– starlight walking.

La location

Il luogo che ci ospiterà è la bellissima  Oasi Zegna un luogo magico immerso nella natura e nel suo silenzio, dove poterci risorsare e godere del contatto con la montagna e i suoi boschi. La struttura in cui soggiorneremo è l’ Hotel Bucaneve a Bielmonte (BI) situato nelle Alpi a 1500 mt. di altezza. Una piccola struttura ecologica di sole venti camere, calda e accogliente, dotata di una piccola spa e terrazza panoramica sulle montagne.

L’hotel è stato da poco ristrutturato e curato in tutti i suoi dettagli e finiture, utilizzando elementi naturali locali (legno e pietra) per garantire confort e benessere agli ospiti.

Lo chef propone una cucina creativa, rispettosa del territorio e della stagionalità.  Possono soddisfare qualsiasi tipo di richiesta (vegetariano – senza glutine- intolleranze – vegano) ma è necessario specificarlo prima di arrivare.

Durata evento

Ci ritroveremo alle 11.00 di Sabato 6 luglio, presso l’Hotel Bucaneve nell’Oasi Zegna (Biella). Il seminario si concluderà alle 14.00 di lunedì 8 luglio.

Per partecipare scrivi a iscrizioni@altroove.it.

Informazioni generali

Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali è una scuola di counseling quadriennale accreditata da AICO (Associazione Italiana Counselling) e il registro ASPIN. Al termine del seminario sarà possibile richiedere un Attestato di Frequenza. Le attestazioni di Frequenza potranno essere utilizzate per la composizione del proprio curriculum di studio, professionale o per gli aggiornamenti professionali (ECP – Educazione Continua Permanente) previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi. Questo seminario è riconosciuto per la qualificazione professionale in Counseling e Operatore Olistico

 Facilitatore

Fondatore e direttore di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali

Lorenzo Campese
E’ nato a Trieste, nel 1966. Vive e lavora a Milano. E’ fondatore e direttore  di Altroove | Scuola per lo sviluppo delle qualità umane essenziali. E’ presidente e fondatore di One Consulenza Evolutiva, una società che applica il paradigma sistemico, olistico e integrale per l’evoluzione delle organizzazioni e delle persone, attraverso percorsi consulenziali, di facilitazione del cambiamento e di formazione.  Ha 48 anni e da circa 25 si occupa di processi e percorsi di evoluzione della coscienza. Si occupa di counseling sistemico-relazionale, coaching evolutivo, formazione integrale e processi di cambiamento organizzativo. Formato in Counseling Sistemico e Costellazioni Familiari presso il Centro Studi Piazza (accreditato FAIP); in Coaching Sistemico presso l’istituto ISKON di Milano; in Business Ethics presso Assoetica. Prima ancora ha studiato discipline manageriali a Boston (USA) e in Italia. Negli anni, ha approfondito numerose vie di crescita orientali e occidentali. Oggi, il suo approccio integra armonicamente tutte l’esperienze maturate, coniugandole alle più recenti metodologie evolutive umane e sociali, distillando così una metodologia innovativa, trasformativa ed esperienziale.

 

Seguici: