Altri relatori

Stefano Mini 
Filosofo, Operatore, Trainer e Supervisor Olistico nasce a Verona il 16 Ottobre 1969. Laureatosi a pieni voti all’Università Ca’ Foscari di Venezia con Tesi dal titolo: “Essenza e Superamento della Volontà Personale”, da sempre si interessa delle tematiche più immediatamente riconducibili alla Mistica della Relazione, quella Scienza dell’Ascolto di sé e dell’Altro che consente all’uomo di riscoprirsi Uno con tutto ciò che esiste. Dal 1990, alterna l’attività teoretica ad una ricerca antropologica di confine, ossia allo studio diretto di alcune tra le più importanti Pratiche Sapienziali di tutto il mondo. E’ così che viene a contatto con le tradizioni nativo-americane Lakota, Navajo e Blackfoot; con i differenti approcci alla meditazione sia passiva che attiva dei popoli orientali; con le pratiche sciamaniche di alcune regioni della Siberia, ma anche del Sud America; e con i loro rimaneggiamenti più “New Age oriented”. Autore del saggio “Il Principio di Relazione”, edito da MIR, docente di “Antropologia della Relazione” presso il I ed il II “Corso di Perfezionamento in Consapevolezza e Comunicazione dei Sentimenti e delle Emozioni” dell’Università degli Studi di Siena e riconosciuto, ed accreditato nella sua qualità specifica di Operatore, Trainer e Supervisor Olistico, dalla SICOOL (Società Italiana Counselor ed Operatori Olistici).  Dal 2014, dirige la Scuola per Operatori Olistici Professionali “T.E.A.” – Tecniche Evolutive Assistite.

 

Giuseppe Paterniti

Direttore della Scuola “STONE TEMPLE TAO – Tradizionali Arti Orientali” (ASD), è docente di Qi Gong, Taiji Quan e Metodiche Bioenergetiche, nonché operatore di Tuina, riconosciuto da FISTQ, OTTO, CSEN/CONI, ITKA e FIWUK. Formatosi negli anni ’90 in Medicina Tradizionale Cinese presso l’Accademia AEMA, ha approfondito lo studio del Qi Gong con alcuni dei più importanti maestri cinesi (fra questi: Ma Xu Zhu, Sun Jun Qing, Liu Jianshe), italiani e con diversi esperti internazionali. Maestro 5° Duan (presso FIWUK e CSEN/CONI) di Taiji Quan stile Chen, ha avuto più volte modo di perfezionarsi in Cina e di valutare positivamente il proprio lavoro con i più grandi Maestri e depositari dell’arte: Zhu Tiancai, Wang Xian e Chen Xiao Wang. Nel 2004 è Medaglia d’Oro al Campionato del Mondo di Wushu di Orlando (Florida – USA); nel 2014 riconferma il suo titolo di Campione Mondiale di Taiji Quan tradizionale stile Chen al World Traditional Kung Fu Championship UIKT. Counselor Olistico (Professional, Trainer, Supervisor) qualificato da SICOOL, Docente Nazionale CSEN in Wellness Counseling e Naturopata  specializzato in psicosomatica, conduce gruppi per il risveglio della coscienza (TaoLab) ed effettua regolarmente conferenze, stage e seminari in tutta Italia e all’estero. Giuseppe Paterniti è, inoltre, Direttore Tecnico dell’AMHA (Alliance for Martial and Healing Arts), un’organizzazione internazionale di Scuole che ha come obiettivo primario lo studio, la pratica e la libera ricerca nel campo delle discipline marziali e del benessere.

 

Ugo Rizzo

Direttore della Scuola di formazione Biodanza di Puglia e Co-Direttore della Scuola Biodanza di Milano, formatore motivazionale, giornalista. Da 25 anni si occupa di benessere e di comunicazione applicate alle relazioni umaneE’ stato uno dei “pionieri” che nel 1989 hanno scoperto la Biodanza in Italia formandosi direttamente con Rolando Toro, il creatore di questo sistema per lo sviluppo delle potenzialità umane. Da quel momento non ha mai smesso di tenere corsi e seminari seguendo il percorso e l’evoluzione personale di centinaia di allievi di ogni parte di Italia. Nella sua veste di giornalista e formatore è stato ospite in trasmissioni radiofoniche e televisive nazionali con interventi e consulenze sulla crescita della persona (Canale 5, Tele Montecarlo, Radio24-IlSole24). Nel 2006 crea il metodo BioCoaching®, un sistema di apprendimento teorico esperienziale per migliorare gli atteggiamenti mentali e motivazionali, diventando così il primo formatore italiano specializzato contemporaneamente in Biodanza® e Coaching Motivazionale. Oltre all’attività formativa nelle Scuole, tiene regolarmente seminari esperienziali e conferenze in varie parti di Italia.

 

Lorenzo Pierobon

Musicoterapeuta, cantante e formatore specializzato nell’utilizzo della Voce e del canto armonico.All’attività artistica affianca corsi, seminari e workshop di Vocal Harmonics in Motion ® (VHM ), metodo da lui ideato, che pone  particolare attenzione  alle relazioni  tra la voce e il movimento, il suono, la respirazione e la propriocezione vocale, per fare di questo strumento non solo un mezzo di espressione artistica e di relazione ma anche di  ricerca interiore. Considerato un “cantante atipico”, si dedica da anni  all’utilizzo della voce in tutte le sue modalità espressive con particolare attenzione all’improvvisazione informale. In questo ambito ha pubblicato diversi cd  di musica ambient e sperimentale. Molte le  performances che lo vedono impegnato sia come solista che in interazione con altre forme d’arte: danza, teatro, video, musica contemporanea e sperimentale. All’interno del percorso di One, porterà l’esperienza della voce come strumenti di evoluzione della coscienza.

Seguici: